Stilo con puntale a sfera e supporto da scrivania in legno verniciato.
Special Edition Maserati.
Scocca in alluminio, punta a sfera e inserti in legno massello.
Pininfarina Cambiano, primo stilo e icona del progetto Pininfarina Segno, personalizzata in perfetto stile Maserati in un connubio tra finiture blu e nere, realizzate completamente a mano, che fanno da sfondo all'ormai inconfondibile tridente, a testimoniare esclusività e qualità made in Italy.
Materiale corpo Scocca in alluminio verniciato blu e inserti in legno laccato nero
Materiale basamento: Scatola in legno massello verniciato blu con funzione display
Puntale: Punta a sfera Refill standard CROSS 8513 (senza cappuccio)
Dimensioni corpo: Lunghezza 160mm - diametro 10mm
Peso corpo: 33gr
Tecnologia
La punta in ETHERGRAF® “graffia” microscopicamente la carta, ossidandola e lasciando un segno dal tratto leggero e preciso.
Grazie alla sua porosità, la carta comune, ossia la carta in cellulosa non trattata (formata da fibre vegetali unite attraverso un processo chiamato “feltrazione”), è infatti un materiale che reagisce perfettamente al passaggio della punta in metallo.
La presenza di collanti, cariche minerali, coloranti o additivi nella carta compromette la sua naturale capacità di assorbimento, con la conseguenza di non permettere (o permettere solo in parte) l’ossidazione al passaggio della punta in ETHERGRAF®.
ETHERGRAF®, erede moderno del Silverpoint è un'innovativa lega metallica che lascia un tratto leggero e romantico come quello della grafite e senza tempo come l'inchiostro.